La chiesa di S. Andrea in Corneliano è situata in località Montebudello nel comune di Valsamoggia.

Vanta una incomparabile vista sulle colline circostanti data la sua particolare posizione posta sulla sommità di una collina.

E' facilmente raggiungibile in auto ed a piedi e dispone di un grande spazio verde che circondala chiesa ove è possibile sostare e volgere uno sguardo dall'alto ai filari delle viti  della zona del Pignoletto ed all'adiacente parco regionale dell'Abazia di Monteveglio.

La chiesa dispone di un ampio parcheggio per le auto ed è priva di qualunque barriera architettonica.

Il modo più rapido per raggiungerla è:

per chi proviene da Bologna:

strada Bazzanese (SP569) fino a Bazzano, deviare a sinistra per Monteveglio (SP78). Seguire le indicazioni per Montebudello.

per chi proviene da Modena:

direzione Spilamberto, Bazzano, quindi deviare a destra per Monteveglio (SP78). Seguire le indicazioni per Montebudello.