Catechiesmo
La parrocchia di Montebudello è molto piccola, quindi il servizio del catechismo per ora è attivo solo per i bambini che si accingono a fare la prima comunione nel 2016.
Abbiamo a disposizione la sala dell'ex-asilo vicina alla chiesa e ci troviamo con i bimbi ogni domenica mattina per un'ora, poi saliamo fino alla chiesa di s.Andrea per partecipare tutti insieme alla messa delle ore 11, contribuendo così a fare della celebrazione un ritrovo per la famiglia parrocchiale di Montebudello.
Cerchiamo di rendere coinvolgente il catechismo, in modo che i bambini riconoscano Gesù e il suo Amore nei sacramenti, nella Chiesa, nel rapporto con gli altri, in accordo con dettami del catechismo ufficiale della CEI.
Durante l'arco dei quattro anni di preparazione, due anni per la Comunione a cui si aggiungono altri due per la Cresima, proponiamo anche qualche uscita per favorire la preghiera e le testimonianze di vita vissuta nella fede: al santuario della B.V. di san Luca, all'abbazia di Monteveglio con i frati francescani, al santuario di santa Clelia Barbieri, alla residenza anziani "il Pellicano", e, durante le feste natalizie, il "giro dei presepi" con meta che si decide di anno in anno. Tutto questo in base alla disponibilità dei genitori e dei bambini.

Catechiste:
Silvia Vanni
Elena Marcheselli

Per informazioni rivolgersi a don Attilio.